SOGNARE ACQUA SPORCA

SOGNARE ACQUA SPORCA
SOGNARE ACQUA SPORCA
Cosa significa sognare di bere acqua sporca ? Sognare acqua sporca che scorre da un rubinetto o da una fontana oppure sognare acqua sporca di sangue ? Oggi vediamo di capire cosa vuol dire l'acqua in sogno, stando attenti ad analizzare proprio casi di acqua putrida, fangosa, non limpida o addiritura con sangue.

Innanzitutto sappiamo che l'acqua è un alimento indispensabile al fabbisogno del nostro corpo e da qui scaturisce già una prima simbologia, un primo significato dell'acqua in sogno. Sognare acqua limpida che si beve significa che ci troviamo in un periodo in cui necessitiamo di ricaricarci di nuove energie. Veder sgorgare l'acqua da una fontana bellissima è indice del fatto che probabilmente troveremo le occasioni giuste che ci permetteranno di recuperare voglia e forze. Spesso bere acqua limpida significa avere varie opportunità, occasioni favorevoli da sfruttare.
SOGNARE ACQUA SPORCA
Ma cosa significa sognare acqua sporca che scorre , putrida, fangosa, magari su cui scivoliamo oppure addirittura di berla ? Certamente questo sogno ci pone di fronte a problemi che non riusciamo a risolvere nella realtà, a situazioni che non riusciamo a sbrigliare, anche perchè non si presentano occasioni favorevoli per uscirne fuori. L'acqua sporca in sogno riflette la mancanza di idee, forze, energie per poter fronteggiare particolari situazioni di vita che possono essere professionali oppure no. È insomma un momento di stasi, di non evoluzione.

Ancora peggio quando sognamo il sangue o meglio acqua sporca di sangue. In questi casi il sogno ci pone forse davanti ad un problema relativo ad un nostro pentimento. Forse sappiamo di aver compiuto un'azione non corretta nei confronti di una persona a noi vicina. Il nostro subconscio ci dice quindi che forse è il caso di far luce su eventuali nostre responsabilità ed assumersi le giuste colpe. Acqua sporca di sangue quindi come segno di pentimento relativamente ad una nostra azione compiuta. Ma ricordo che il sangue è anche strettamente legato a perdite di forze, di energie, a mancanza di volontà, a periodi in cui non si ha desiderio di far nulla. Ecco che in sogno vediamo perdere del sangue da una parte del nostro corpo oppure vediamo sgorgare acqua sporca di sangue.
SOGNARE ACQUA SPORCA
Insomma, un periodo in cui ci si sente spossati e privi di forza ma a cui bisogna reagire, perchè l'acqua ci offre nuove opportunità per rimetterci in carreggiata e dobbiamo poter trovare la volontà per sfruttarle. Approfondite il fenomeno del sangue nei sogni in questo articolo :
SOGNARE IL SANGUE - SIGNIFICATO
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche