DECORAZIONI PER NATALE 2012 FAI DA TE

DECORAZIONI PER NATALE FAI DA TE
DECORAZIONI PER NATALE 2012 FAI DA TE
Avete mai fatto addobbi di Natale fatti in casa ? Avete mai fatto decorazioni natalizie per il Natale a venire ? Idee regalo per il Natale 2012 possono venir fuori anche dalla semplice realizzazione di addobbi natalizi fai da te. Avete mai costruito una Corona d'Avvento ? Oggi vedremo come realizzare una Corona d'Avvento, l'avvento ovviamente, della venuta di Gesù bambino.

Quanti cercano di realizzare decorazioni per Natale fai da te, magari per fare semplici ma bellissimi regali ? Oggi vediamo come creare una Corona dell'Avvento che diventerà un fantastico oggetto per dare un tocco di atmosfera natalizia ai giorni di festa prossimi ma anche per farne regali. E già, una buona idea regalo è proprio creare una corona simile e darla in dono a chi vogliamo bene.

COSA RAPPRESENTA LA CORONA DELL'AVVENTO
Tradizione nordica atta a rappresentare la regalità e la venuta di Cristo sulla Terra per liberarci dal male. La forma tondeggiante indica la fedeltà che Dio mostrata verso il suo popolo. Essa deve essee costruita con rami di abete o comunque sempreverdi e con 4 candele, esattamente 4 domeniche prima del Natale.

Le 4 candele rappresentano :
  • Profeta : i profeti annunciavano la venuta del Signore, quindi simbolo di speranza.
  • Betlemme : indica salvezza perchè qui è nato Gesù bambino.
  • Pastori : essi, visitando la capanna, portarono la gioia a chi attendeva la nascita del Cristo.
  • Angeli : essi sono i portatori della lieta notizia.
DECORAZIONI PER NATALE FAI DA TE
Realizzare questa bella decorazione per Natale fai da te è davvero molto semplice e richiede :
  • Fil di ferro oppure una corona in spugna come quella utilizzata per le piante.
  • Un paio di forbici.
  • Della rafia.
  • Piccoli rami di abete o altri alberi sempreverdi (alloro ad esempio).
  • Nastri di colore rosso oppure oro.
  • Pigne, palline, frutta secca da incollare su.
  • Quattro candele di color rosso ma anche bianco.
Potete iniziare ad intorcigliare tra loro i rami, a forma di anello che poi bloccherete con il filo di ferro, da cui potete creare un'anima. Una volta creata la base incollate le decorazioni come le pigne o le palline ed inserite i vari nastri colorati. A questo punto potete inserire dei porta candele per bloccare al meglio le 4 candele di color rosso o bianco o anche dorate.

Potete creare la Corona D'avvento come volete, anche personalizzandola secondo i vostri gusti, l'importante è che la create 4 domeniche prima di Natale e che ad ogni domenica fate accendere una candela da parte di un vostro familiare. Quando le 4 candele saranno accese saremo in prossimità della festa di Natale.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche