COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN BAGNO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN BAGNO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN BAGNO
Cosa vuol dire sognare di andare al bagno ? Cosa significa sognare di alzarsi ed andare in bagno ? Oggi vediamo di capire il bagno nei sogni, o meglio l'impellenza di utilizzarlo nei sogni. Cosa vuole comunicare a noi il nostro subcosciente ? Vediamo un pò. Fare questo tipo di sogni è molto importante ma questo simbolo in sogno deve essere valutato in base alla nostra età.

Infatti, se chiedete ai vostri bambini cosa hanno sognato prima di svegliarsi e notare il letto bagnato dalla pipì, essi vi diranno molto probabilmente (se lo ricordano) di aver sognato di andare in bagno oppure di aver sognato di sudare o ancora di bere molta acqua. Questo succede perchè i bambini non riescono a trattenere come gli adulti l'urina nella notte e i loro sogni tendono ad avvisarli. Certamente sognare di andare al bagno può capitare anche ad adulti, come ad anziani e può realmente indicare un'impellenza fisiologica. Altre volte il significato è da attribuire diversamente.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN BAGNO
Il bagno è un luogo dove l'igiene deve regnare, un luogo pulito, un luogo dove ci si prepara per uscire, dove ci si pettina, dove ci si trucca. Sognare di andare in bagno e fare alcune di queste cose ha un significato di preparazione, preparazione a qualcosa di nuovo, a qualche nuova iniziativa o progetto che abbiamo in mente nella realtà. Spesso andare al bagno in sogno e fare la pipì nel water significa espellere qualcosa dalla nostra vita che non ci va più bene, eliminare alcuni aspetti, alcune situazioni che ci opprimono. Non dimentichiamo infatti che l'urina contiene sostanze che necessariamente devono essere espulse, altrimenti danneggerebbero il nostro corpo. Quindi ricordiamoci e facciamo mente locale, quando ci svegliamo, a situazioni che vorremmo escludere nella nostra vita. Potrebbero essere situazioni amorose, lavorative ed i particolari del sogno possono aiutarci in questo. Annotate sempre persone conosciute e non, oggetti, luoghi nel mondo onirico che vi possono aiutare a capire l'ambito di vita.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE IN BAGNO
Ma cosa significa sognare di andare in bagno e non riconoscere il nostro ma uno diverso, magari di lusso o sporco, lurido o ancora stretto ? Qui siamo di fronte alla nostra maturazione interiore. Un ambiente sporco, stretto è sempre simbolo di una chiusura mentale che non ci fa progredire. Un bagno lussuoso invece è davvero simbolo di fantastiche aperture mentali, di maturazione, di eventi favorevoli che potrebbero giungerci.

Per chi volesse capire meglio cosa significa sognare di fare la pipì o la cacca, può leggere questi articoli :

In ultima analisi ricordo che in bagno ci si può lavare le mani con il sapone. Avete forse da farvi perdonare qualcosa ? Avete la coscienza sporca ? Vi siete fatti fuori in situazioni in cui un vostro ruolo era determinante ?
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche