COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UNA LETTERA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UNA LETTERA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UNA LETTERA
Cosa vuol dire quando sognamo di ricevere o scrivere una lettera o comunque un messaggio in sogno ? Quale significato dare a lettere in sogno ? Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio ? Oggi vediamo di capire questo tipo di sogni. Sicuramente la lettera è da mettere in attinenza con le notizie. Notizie, comunicazioni che possono giungerci inaspettate, positive o negative o comunque che ci aspettiamo.

Spesso capita, quando sognamo di ricevere una lettera, di ricevere veramente comunicazioni nella vita reale, magari attese. In questo caso il sogno funge da premonitore di eventi. Ma la lettera, così come il messaggio SMS o la telefonata che riceviamo, può essere messa sul piano della comunicazione e spesso della cattiva o mancante comunicazione. Abbiamo visto cosa significhi sognare di ricevere una telefonata e non sentire nessuno dall'altra parte o ascoltare parole senza senso.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UNA LETTERA
Anche per le lettere in sogno che riceviamo possiamo avvalerci di significati simili, soprattutto se la lettera che apriamo non contiene nulla o magari un foglio in bianco o ancora frasi che non riusciamo a leggere. Mancanza di comunicazione, si ma con  chi ? Con noi stessi forse. Forse il nostro io, la nostra coscienza non riesce a comunicare con le nostri parti più profonde, con quel subcosciente che è alla base della nostra formazione caratteriale. Ma la cattiva comunicazione potrebbe anche riguardare qualcuno nella realtà, un partner d'amore, un partner a livello lavorativo, un congiunto, parente, familiare. Analizziamo sempre ed annotiamo emozioni e sensazioni in sogno che possono farci luce su eventuali notizie favorevoli o no che possono giungerci e cerchiamo di ricordare i luoghi che visitiamo, i personaggi che incontriamo, sconosciuti e non e tutti gli oggetti, perchè l'insieme di tutti questi particolari può indicarci il settore in cui o la persona con cui il problema sussiste.

Ma cosa significa sognare di ricevere una lettera dal nostro partner, leggerla e piangere mentre lo facciamo oppure ridere o ancora vederla di colore rosa o rosso ? Bene, qui siamo di fronte ad un sentimento che ci fa vivere, un sentimento, un rapporto che ci rende felici. Sognare lettere d'amore è sempre promessa di rapporto duraturo e le lacrime o le risate in sogno indicano i diversi sentimenti che possiamo nutrire verso il nostro amore, sentimenti mutevoli. In alcuni casi è possibile che dopo aver ricevuto una lettera d'amore da un proprio partner in sogno, ci arrivi qualche bel regalo da parte sua nella realtà.

In ultima analisi, può capitare di sognare lettere mandate da una persona con cui non abbiamo alcun rapporto affettivo nella vita quotidiana. Al risveglio valutate se siete voi a volere far nascere un rapporto con quella persona, altrimenti è probabile che vi capiterà l'occasione di incontrarla.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche