COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GROTTA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GROTTA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GROTTA
Vi è mai capitato di sognare di entrare in una grotta, di essere in una grotta buia con un senso di terrore che vi assale ? Oggi cerchiamo di capire la grotta nei sogni. Cosa vuol dire a noi il subconscio con questi simboli ? Come diceva Carl Gustav Jung, luoghi onirici come le cantine o le grotte, sono legati al nostro profondo io, al nostro subconscio, a nostri lati del carattere davvero molto ben nascosti che a volte possono riaffiorare quando meno ce lo aspettiamo. Una grotta è anche luogo di rifugio nella realtà.

Ebbene, sognare una grotta significa bisogno di comprensione, necessità di rifugiarsi per comprendere meglio quello che stiamo facendo nella nostra vita, le nostre scelte, le nostre apprensioni. Anche la paura di alcune situazioni da cui vorremmo scappare ci porta a vedere una grotta in sogno e ad entrarci. Quando sognamo di essere in una grotta, nella maggioranza dei casi, possiamo provare un senso di stupore legato ad attimi di terrore per un luogo in cui potremmo vedere creature mostruose oppure pipistrelli che possono assalirci. Soprattutto se essa è molto buia e dal buio non sappiamo mai cosa possa venir fuori.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GROTTA
Non meravigliatevi quindi di fare sogni di grotte quando siete in una fase della vita in cui cercate di sfuggire a determinati compiti affidati magari sul lavoro, a scuola, a determinate situazioni per cui vi sentite davvero poco preparati. Quindi un sogno che indica mancanza di responsabilità in generale. Ma come detto la grotta è un utile rifugio che può indicare un periodo in cui è necessario fermarsi per valutare attentamente il tutto, prima di prendere decisioni. Sognare di essere in una grotta piena di luce deve farci pensare che stiamo attraversando un periodo per cui fermarci a pensare e ad analizzare eventuali problemi ci aiuterà a trovare le giuste soluzioni. Il buio di una grotta ci pone invece davanti all'ignoto delle nostre azioni, alla nostra non capacità, per il momento, di trovare le giuste idee.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GROTTA
Ma la grotta può essere davvero un luogo bellissimo, incantevole e non solo pieno di mostri. Vedere una splendida grotta con stalattiti e stalagmiti oltre che un bel lago, ci pone di fronte proprio al nostro io, alla nostra vera essenza. Forse il periodo è un periodo di maturazione profonda, di evoluzione spirituale intensa che ci porterà doni anche nella vita materiale. La grotta in sogno non deve farci paura ma farci prendere coscienza di chi siamo e delle potenzialità enormi che possediamo. Non lasciamoci prendere dal panico in situazioni che ci coinvolgono nella realtà. Un rifugio c'è sempre ed è quello della nostra mente, della nostra anima, dove possiamo trovare rimedio a tutto.

E se poi avete il desiderio di visitare nella realtà splendide grotte come quelle carsiche di Castellana (in provincia di Bari), vi offro un articolo dove troverete un bel Bed & Breakfast dove sostare per poi partire alla visita delle grotte.

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche