COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AQUILONE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AQUILONE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AQUILONE
L'aquilone nei sogni cosa significa ? Che senso ha, cosa vuol dire vedere uno o più aquiloni in volo o magari perderne uno che avevamo in mano ? Potreste pensare che siano sogni esclusivamente legati a bambini ma in realtà anche un adulto può sognare un aquilone, di giocare con uno di essi. Se per i bambini questi sogni hanno un significato, per un adulto invece il significato assume vari aspetti. Vediamo quindi oggi di analizzare l'aquilone nei nostri sogni.

Gioia, felicità e serenità, queste le 3 parole da prendere in considerazione quando vediamo un aquilone volare in sogno. Un bambino che fa questo tipo di sogni sta sicuramente attraversando un periodo favorevole, soprattutto a livello familiare con magari 2 genitori che gli dimostrano affetto che lui recepisce anche in sogno con il simbolo dell'aquilone. Infatti l'aquilone è un gioco per molti bambini oltre che un hobby per molti adulti che amano passare il tempo con i propri figli.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AQUILONE
Ma cosa significa sognare un aquilone ed essere adulti, magari anziani ? Molto spesso questi sogni stanno li a rappresentare un desiderio di ritornare a periodi dell'infanzia o adolescenza in cui c'erano meno responsabilità e si giocava e ci si divertiva in famiglia di più. L'aquilone quindi come fuga dalla realtà, come fuga dalle responsabilità della vita ma che potrebbe anche indicare una piccola gioia in arrivo, un evento felice ed inatteso che può giungerci. Ricordo che l'aquilone è un oggetto che si libra nell'aria e vola via se non lo teniamo per la corda. Questo deve farci riflettere sul fatto che forse la gioia che potremmo ricevere in realtà dipende dalle nostre azioni oppure dobbiamo pensare al fatto che siamo in un periodo della vita in cui ci sentiamo felici e sereni.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN AQUILONE
Se in sogno l'aquilone ci sfugge allora siamo proprio nella situazione che un evento favorevole potrebbe ritardare oppure che desideriamo fortemente un periodo di gioia e serenità che in realtà non arriva mai. Ma cosa significa sognare un aquilone colorato ? I colori in sogno sono molto importanti e sognarne uno di tutti i colori che vola in cielo attaccato alla nostra mano, è indice di sicurezza nella vita, serenità. Insomma le cose ci vanno abbastanza bene o stanno per migliorare. Aquiloni scuri o neri non sono di per sè negativi anche se potrebbero indicare un periodo di gioie effimere o comunque che noi non riusciamo ad apprezzare.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche