COSA SIGNIFICA SOGNARE I TOPI

COSA SIGNIFICA SOGNARE I TOPI
COSA SIGNIFICA SOGNARE I TOPI
Ma cosa vuol dire sognare i topi ? Cosa significa sognare i ratti ? Sognare magari topi bianchi, grigi, neri, topi nel letto, topi piccoli e grossi, topi che ti mordono o che scappano da noi ? Bene, ritorno su questo argomento oggi dopo averne parlato in passato, visto l'enorme interesse in questo tipo di simbolo onirico. Sappiamo che il nostro subcosciente elabora le nostre sensazioni, emozioni, eventi nella realtà e ce li mostra sotto linguaggio simbolico onirico durante un sonno, soprattutto durante una fase R.E.M. Sognare un topo è per tutti o quasi un motivo di apprensione perchè tradizionalmente il topo o peggio ratto, è un animale che fa molta paura, non fosse che per il suo fatto di essere portatore di numerose malattie, visto che vive nelle fogne, tra l'immondizia o in luoghi sperduti e sporchi di campagna.
COSA SIGNIFICA SOGNARE I TOPI
Cosa vuol dire quindi sognare topi ? Cosa significa sognare un topo che magari ci insegue o un insieme di topi che ci gira attorno ? Il topo è sempre un simbolo di situazione fastidiosa, di un collegamento ad un evento nella realtà che ci reca disturbo e di cui ci vorremmo liberare perchè ci sentiamo oppressi. Un topolino di campagna forse in sogno può essere simpatico da vedere e portare allegria ma un ratto con denti affilati che ci gira intorno ci collega ad una situazione che ci disturba. Se più sono i ratti in sogno, allora la situazione è abbastanza importante e quindi dobbiamo stare attenti a non sottovalutarla ed a trovare il rimedio giusto.

Molte volte un topo in sogno fa riferimento ad una persona nella realtà che può crearci disturbo, una persona che vorremmo non vedere più, che vorremmo allontanare, perchè portatore di fastidi. Annotate bene sensazioni, emozioni, oggetti, luoghi e personaggi in sogno per capire a quale settore della vita, lavorativo, amoroso, ecc..., esso si riferisca.
COSA SIGNIFICA SOGNARE I TOPI
Un altro significato da attribuire al topo riguarda noi stessi, un nostro aspetto interno, un nostro comportamento. Vedere un ratto nell'immondizia o comunque in ambienti sporchi potrebbe voler significare che ci sentiamo noi sporchi, relativamente ad una situazione reale che ci riguarda. Molti simboli in sogno fanno riferimento a nostri aspetti. È quindi probabile che il topo ci dica di rimettere ordine nella nostra vita. Se il topo è bianco allora fa riferimento ad una nostra qualità che andrebbe ulteriormente migliorata per vivere al meglio nella vita quotidiana.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche