COSA SIGNIFICA SOGNARE DI LEGGERE UN LIBRO

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI LEGGERE UN LIBRO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI LEGGERE UN LIBRO
Cosa vuol dire sognare un libro ? Cosa significa sognare di leggere un libro o più libri, magari antichi ? Spesso può capitare di ritrovarci in un ambiente, magari sui banchi di scuola e ritrovarsi con un libro con le pagine aperte. Cosa vuole comunicare il subconscio alla mente attiva e coscienziosa ? Il libro nei sogni può assumere significati molto importanti e vediamo di analizzarli oggi.

Innanzitutto diciamo subito che se in sogno ci vediamo sfogliare un libro con pagine bianche allora potrebbe significare che ci sentiamo nella vita quotidiana poveri, senza prospettive, pensiamo di non avere futuro o magari abbiamo paura di apprendere qualcosa che ci faccia crescere. Le pagine bianche di un libro riflettono sempre mancanza di qualche cosa che sia a livello caratteriale oppure a livello mentale, dovete valutarlo voi perchè i sogni ci parlano in maniera molto personale.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI LEGGERE UN LIBRO
Cosa significa invece sognare di leggere un libro ma di non capire le parole, magari di leggere un libro antico egiziano, scritto con geroglifici intraducibili da noi ? Probabilmente cè qualcosa nella realtà che non capiamo, un aspetto della nostra vita, un lato del nostro carattere con cui conviviamo ma che non riusciamo a comprendere. Forse vogliamo comunicare qualcosa a qualcuno, nostre idee, nostri progetti, ecc... ma non vi riusciamo, vuoi per la chiusura mentale di chi ci ascolta, vuoi per noi stessi che non sappiamo esprimerci al meglio.

Per molti il libro è uno strumento di apprendimento, per altri uno strumento di relax. Pensiamo a questo quando magari desideriamo tanto una vacanza e facciamo questo tipo di sogni. Potremmo in effetti aver bisogno di riposare. Ma un desiderio di apprendimento, un desiderio di crescita non solo materiale ma anche spirituale potrebbe essere dietro il significato di un libro nei sogni. E sognare di leggere un libro capendone il significato delle parole, addirittura ricordando qualcosa al risveglio, può senz'altro porre l'accento sul desiderio di crescita interiore e materiale, nei vari settori di vita. Crescita che molto probabilmente avverrà sul serio grazie alle nostre qualità interiori.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI LEGGERE UN LIBRO
In ultima analisi, cosa significa sognare di leggere un libro pieno non di parole o pagine bianche ma di immagini, solo immagini, disegni magari colorati ? Siamo chiaramente di fronte ad un carattere personale che fa leva sulle qualità artistiche, sulle qualità creative, per andare avanti e progredire nella vita.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa significa sognare di leggere un libro con la copertina nera e qualcuno a te caro,ti dice di smettere di leggerlo...di buttarlo? Grazie in anticipo per la risposta

Oroscopo di Oggi e Domani ha detto...

Leggere un libro è anche sintomo di conoscenza. Forse nella tua vita c'è qualcosa che vorresti o dovresti sapere ma c'è chi te lo vuole impedire. Infatti tu tenti di leggere un libro che non ha titolo ed ha una copertina nera e qualcuno ti dice di buttarlo via.

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche