COSA SIGNIFICA SOGNARE BABBO NATALE

COSA SIGNIFICA SOGNARE BABBO NATALE
COSA SIGNIFICA SOGNARE BABBO NATALE
Pensate che sognare Babbo Natale sia solo una prerogativa dei bambini o dei ragazzi adolescenti ? Pensate che la figura di Santa Claus possa essere solo sognata sotto il periodo di Natale e quindi rappresentare la vostra attesa per questo periodo ? Niente di più sbagliato. Anche gli adulti possono sognare questo personaggio così simpatico, cicciottello e portatore di regali. Vediamo quindi oggi cosa significa sognare Babbo Natale, cosa vuole dirci il nostro subconscio in questi casi.
 
Innanzitutto dobbiamo rifarci la valore che questo personaggio ha nella realtà. Essa è una persona allegra che viaggia attraverso i cieli con le sue renne per portare i regali a tutti i bambini che, durante l'anno, sono stati buoni. La famosa lettera a Babbo Natale che si scrive da bambini affinchè ci porti in dono quello che più desideriamo. Se per i bambini, come detto, sognare Santa Claus fa riferimento proprio alla loro aspettativa di vederlo arrivare con i regali desiderati o comunque vedere arrivare i regali anche soltanto, per un adulto, uomo o donna questo simbolo può nascondere altro e significati più importanti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE BABBO NATALE
Tipicamente Babbo Natale è rappresentato come un uomo anziano e con una grande, folta e lunga barba bianca, segno indubbio di saggezza. Se nei sogni lo vediamo vestito di un colore scuro invece che tipico rosso, possiamo pensare ad una regressione, a livello onirico, a periodi legati all'infanzia, a periodi in cui forse ci è mancato amore, in cui non sentiamo di aver vissuto da bambini felici come avremmo voluto. Soprattutto se in sogno vedendo Babbo Natale, ci sentiamo stranamente tristi e magari lo vediamo senza sorriso.

C'è qualcosa che ci turba ancora relativamente all'infanzia e questi sogni possono venir fatti benissimo da adulti ma anche da anziani. Ma cosa significa sognare Babbo Natale con un sacco enorme pieno di regali ? Se lo vediamo offrirci in dono qualcosa cosa significa ? I regali in sogno abbiamo detto che indicano qualcosa di positivo, di favorevole che può giungerci. Magari un aiuto da parte di qualcuno in un periodo in cui sentiamo la necessità di aiuto. Provare sorpresa mentre Santa Claus ci dona qualcosa è indice del fatto che accadrà certamente qualcosa di positivo ed inaspettato. Non sottovalutiamo mai una figura del genere in sogno perchè se le sensazioni ed emozioni che proviamo sono positive allora nella realtà senz'altro accadrà qualcosa di molto bello.
COSA SIGNIFICA SOGNARE BABBO NATALE
Vedere un sacco pieno di regali è anche indice del fatto che possiamo realmente ricevere tanto dalla vita in tutti i sensi, non solo a livello materiale ma anche a livello spirituale, insomma evolvere, maturare, diventare più saggi (ricordate la barba bianca), migliorare alcuni aspetti della propria vita. Evviva i bambini, Babbo Natale e la sua dolce favola.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche