ESERCIZI DI MATEMATICA TERZA MEDIA ONLINE

ESERCIZI DI MATEMATICA TERZA MEDIA ONLINE
ESERCIZI DI MATEMATICA TERZA MEDIA ONLINE
Desiderate svolgere, eseguire esercizi di matematica, algebra e geometria di base oppure per la scuola elementare o ancora per la scuola media, per la terza media magari, online ? Oggi parliamo di una bella risorsa online che ho davvero trovato molto interessante. Di una ne ho parlato tantissimo e cioè SCUOLA ELETTRICA, dove potete trovare tanti semplici esercizi tipo test con punteggi per progredire nella materia della matematica. Se volete svolgere gli esercizi di matematica online su SCUOLA ELETTRICA, vi consiglio di andare a leggere questo mio articolo dove parlo del sito e di esercizi per imparare i primi ruderi dell'italiano, quindi della grammatica e dell'analisi logica. Attraverso i links che troverete potrete ricercare gli esercizi sulla matematica, adatti però a ragazzi di scuola primaria.

Ma adesso veniamo ad un sito dove potrete trovare :
  1. Risorse di matematica, algebra, aritmetica e geometria. 
  2. Materiali didattici, dispense ed esercizi svolti.
UBIMATH vi permette di ricercare tra numerosissimi esercizi di matematica per la terza media ed il tutto online, ma non solo, anche di geometria, aritmetica, algebra, ecc... Tantissimi davvero gli argomenti trattati con dovizia di particolari come :
  1. Sistemi di numerazione.
  2. Risoluzione di problemi aritmetici con i 4 operatori.
  3. Problemi di geometria piana, analitica e solida.
  4. Numeri razionali ed irrazionali.
  5. Test per la preparazione alla prova INVALSI nazionale.
  6. Rappresentazioni grafiche con calcolo di statistiche e probabilità.
  7. Teoremi e spiegazioni.
  8. Tavole numeriche.
ESERCIZI DI MATEMATICA TERZA MEDIA ONLINE
E tantissimo altro. Davvero molti gli argomenti trattati su UBIMATH. Visitate il sito, completamente italiano e buona matematica a tutti. A chi cercasse invece semplici problemi di geometria, adatti a ragazzi di scuola media, consiglio la lettura di qusto mio articolo dove ne troverete alcuni da svolgere :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche