COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA NAVE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA NAVE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA NAVE
Avete forse il desiderio di andare in crociera ? Desiderate prendervi una bella vacanza ? Allora può capitarvi di sognare di andare in una nave. Ma cosa significa sognare una nave, una barca, un traghetto, un canotto che si muove sul mare calmo oppure in tempesta ? Oggi vediamo cosa vuol dire il nostro subcosciente con questi tipi di sogno.

La nave, così come l'auto, il treno o l'aereo, di cui abbiamo già discusso, è un mezzo di locomozione, spesso legato ai viaggi di relax ma anche alla spedizione ed al commercio di prodotti. Sognare di prendere una nave o vedersi in essa, a meno di non avere un forte desiderio di un viaggio o crociera, indica una voglia di libertà, forse dovuta ad un malessere che viviamo nella realtà a causa di continue situazioni che ci creano stress e che ci rubano tantissimo tempo. La nave come desiderio di libertà quindi. La nave in sogno può fare un percorso piacevole, quindi viaggiare attraverso un mare calmo sotto un cielo sereno illuminato dai raggi del sole, oppure viaggiare su un mare calmo di notte sotto un cielo stellato che noi ci fermiamo ad ammirare.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA NAVE
Ma cosa significa sognare una nave ed esserci su affrontando un viaggio su un mare in tempesta ? Bene, come già detto in passato, il mare è da mettere in paragone alla nostra anima, al nostro io, quindi in sogno, sulla nave, affrontiamo un viaggio dell'anima, cioè evolviamo a livello spirituale oppure involviamo, regrediamo. Sognare un viaggio tranquillo su mare calmo senz'altro indica una evoluzione a livello del nostro io molto positiva che ci genera serenità. Non è raro, dopo aver fatto sogni del genere, ritrovarsi in un periodo sereno, avendo effettuato un tragitto di vita fino allora favorevole.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA NAVE
Il mare in tempesta pone l'accento invece su una involuzione oppure su una necessità di lottare per poter giungere ad un periodo sereno, tranquillo, felice. La nave, infatti, può affondare e vedere la nave su cui siamo, affondare, significa che la strada percorsa potrebbe non essere quella giusta. In questo caso il sogno ci chiede di correre ai ripari e di cambiare strada. Se passiamo, durante il sogno, una tempesta in mare, allora dopo varie lotte e periodi non facili approderemo alla sospirata metà e serenità, soprattutto se in sogno vediamo isole, atolli, la cosiddetta terra, insomma, paesaggi incantevoli.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche