COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UNA CHIAVE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UNA CHIAVE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UNA CHIAVE
Trovare una chiave in sogno cosa significa ? Cosa vuol dire sognare di ricevere chiavi o un mazzo di chiavi, magari colorate ? Vi sarà capitato di fare sogni del genere ed anche di sognare di ricevere una chiave d'oro o d'argento, magari anche sognare una chiave spezzata o che si spezza o vederla in una serratura. Quale il significato di questo tipo di sogni ? Oggi analizziamo il simbolo della chiave nel mondo onirico e cerchiamo di capire quali messaggi il nostro subconscio vuole fornirci.

La chiave per aprire il nostro cuore, quella per aprire una porta, le chiavi per aprire un cassetto. Spesso leghiamo a ciò questo tipo di oggetto. La chiave in sogno in effetti può far riferimento a soluzioni che possono essere trovate quando ci preoccupa qualche problema. Il nostro subconscio elabora le varie situazioni di vita e ci indica con una chiave una possibile soluzione. Sognare di trovare una chiave, magari d'orata o anche d'argento, comunque brillante, deve farci riflettere su una situazione di cui siamo preoccupati e per cui la soluzione è li a pochi passi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UNA CHIAVE
Ma cosa significa sognare di ricevere una chiave ? In questo caso è molto probabile che la soluzione ci giunga da qualcuno se vediamo una persona in sogno che ce la offre. Se la chiave viene trovata in un luogo sconosciuto allora saremo noi a trovare una soluzione a cui non avevamo per niente pensato fino a quel momento. Se ricevere una chiave può significare trovare un rimedio ad un problema che ci assilla, sognare di donare, regalare una chiave, allora può far riferimento al fatto che saremo noi stessi ad aiutare qualcuno a risolvere situazioni che lo riguardano.

Non dimentichiamo che la chiave serve per aprire le porte e la porta è un mezzo per passare da un luogo ad un altro. La chiave può quindi essere vista, quando la utilizziamo per aprire porte in sogno, come un mezzo per superare gli ostacoli che troviamo sulla strada della vita. Ma attenzione, perchè possiamo provare ad aprire un cassetto o una porta o anche un'auto in sogno e spezzare la chiave utilizzata. In questo caso vuol dire che non siamo ancora pronti per progredire o che le soluzioni che troveremo ad eventuali problemi o che abbiamo già trovato, non sono quelle giuste. Sognare di perdere una chiave può farci pensare a soluzioni errate che stanno portandoci fuori strada.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI RICEVERE UNA CHIAVE
In ultima analisi possiamo analizzare cosa significa sognare di ricevere o donare una chiave relativamente all'amore. Anche se non può essere evidente sempre in sogno, il simbolo della chiave può far riferimento ad amori prossimi a venire oppure a relazioni che si rompono (se la chiave è spezzata). Molto importante è ricordare le sensazioni, emozioni provate nel mondo onirico, oltre che ricordare ed annotare oggetti, colori, luoghi e personaggi. Avremo un'idea del settore al quale il simbolo onirico della chiave si riferirà.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche