COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GIOSTRA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GIOSTRA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GIOSTRA
Sognare di essere in un luna park, sognare di essere su una giostra, sulla ruota magari. Che significato hanno questi sogni ? Cosa significa sognare una giostra, magari esserci su, divertendosi ? Oggi vediamo di analizzare questo simbolo in sogno che, badate bene, non è esclusivo dei bambini ma anche degli adulti. Cosa vuole, comunicarci il nostro subcosciente in questi casi ?

Certamente se questo tipo di sogni è fatto da bambini allora siamo di fronte ad un desiderio di divertimento, una voglia magari proprio di andare al luna park, forse perchè visto in TV, forse perchè si è già stati in passato. Sognare una giostra, sognare il circo, sognare di essere al circo o su una giostra, per un bambino è senz'altro indice di desiderio e voglia di divertimento.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GIOSTRA
Per gli adulti invece il discorso cambia, perchè è pur vero che possiamo trovarci di fronte ad adulti un pò troppo ancora bambini, che amano realmente andare alle giostre ma, nella maggioranza dei casi, questo sogno per loro riflette un desiderio di ritorno al passato, un ritorno a periodi della propria infanzia in cui ci si sentiva sereni, felici ed in cui si riuscivano a fare cose bellissime e divertenti con i propri genitori, nonni o fratelli e sorelle. Sognare di essere su una giostra con bambini, che non necessariamente devono essere i nostri figli, indica voglia di spensieratezza, desiderio di sfuggire a situazioni di vita che ci opprimono, a periodi magari stressanti, a periodi che non ci lasciano tempo per rilassarci, per divertirci.

Ecco che la giostra in sogno ci indica di prenderci un periodo di riposo, di staccare la spina, di recuperare energie facendo qualcosa che desideriamo tanto. Non necessariamente però questo sogno ci dice di prenderci un periodo di vacanza perchè potrebbe anche indicarci un periodo in cui rifiutiamo le responsabilità, rifiutiamo di essere adulti insomma ed in sogno, in questi casi, possiamo vederci su una giostra al luna park e magari cadere da essa oppure girare vorticosamente e prenderci paura.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA GIOSTRA
Molto spesso, come accennato, in questi sogni c'è il desiderio di ricordare e rivivere periodi dell'infanzia che sappiamo non ritorneranno più. Ecco perchè possiamo vederci in sogno insieme ai nostri genitori oppure vedere un bambino su una giostra (che siamo noi) accompagnato dai nostri genitori. Un desiderio forte di rivivere bei momenti familiari. Potremmo anche sognare di essere alle giostre e vedere una nostra ex o nostro ex oppure il nostro partner attuale. Questi sogni ovviamente ci parlano di bei periodi legati ai nostri ex rapporti oppure a quelli che attualmente viviamo, sempre che il sogno sia bello e ci lasci belle sensazioni al risveglio.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche