COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE IL FUOCO

COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FUOCO
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI VEDERE IL FUOCO
A molti sarà capitato di fare un sogno in cui c'è il fuoco sotto qualsiasi forma. Cosa vuol dire sognare le fiamme del fuoco ? Cosa significa vedere il fuoco nelle sue diverse manifestazioni ? Un fuoco che arde in un camino, un fuoco che brucia un'intera foresta oppure che brucia sui nostri vestiti. Sebbene, come sempre ricordo, i sogni abbiano significati personali e ci portino messaggi univoci per ognuno di noi (da qui l'inutilità dei dizionari dei sogni), sognare alcuni elementi, soprattutto legati alla natura, come appunto il fuoco, ci riporta a simboli  presenti nella coscienza collettiva dell'intera umanità. Il fuoco è un simbolo universale. Cosa vuole dirci il nostro subcosciente ?

Ma cosa significa sognare il fuoco ? Il fuoco nel mare, il fuoco in un camino, il fuoco che arde ma sta per spegnersi. Il fuoco nei sogni, come nella realtà, è energia, l'energia che nasce, purifica, trasforma ma anche distrugge le cose. Sognare un fuoco bello vivo che arde può significare che, in alcuni aspetti della nostra vita, stiamo impiegando molte risorse psichiche. Ci stiamo dedicando anima e corpo. E' probabile che vari cambiamenti siano in atto in voi e non è detto solo nella vita reale ma anche spirituale, una vera e propria rinascita oppure evoluzione del vostro spirito (io).
COSA SIGNIFICA SOGNARE IL FUOCO
Se il fuoco nei sogni sta spegnendosi allora vi manca quella carica vitale o sta per esaurirsi e non avrete quindi le giuste energie per affrontare le varie vicissitudini quotidiane. Se la fiamma c'è ma è flebile allora avete ancora un pò di forze che potete alimentare per affrontare le situazioni.

Se ci capita di sognare fuochi d'artificio allora potrebbe essere che stiamo per avere buone e nuove idee utili a risolvere vari problemi o utili ad intraprendere nuove strade.

Di base però, ricordatevi che sognare il fuoco ha un significato di cambiamento, di energie nuove o che stanno esaurendosi, nuove opportunità di vita, nuovi tragitti da percorrere ma anche una nuova visuale del nostro io, il nostro spirito che evolve, si purifica, si rinnova. Immaginate di vivere una relazione d'amore non più viva, non più come una volta e che pensate vada a finire con una separazione. Probabilmente, se vi vedrete entrambi in un sogno vicino ad un fuoco con una fiamma molto debole o che si sta per spegnere, bè, allora, questo amore si sta trasformando e si sta esaurendo. Ma i sogni ci forniscono utili messaggi e consigli che sta a noi interpretare per migliorare la nostra vita. Così, possiamo capire cosa significa sognare il fuoco che si spegne e cercare soluzioni per non perdere il nostro amore nella realtà.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche