SOGNARE CANI CHE MORDONO

SOGNARE CANI CHE MORDONO
SOGNARE CANI CHE MORDONO
Gli animali in sogno, ne abbiamo già parlato, riflettono molti dei nostri istinti animaleschi. Abbiamo parlato in un articolo precedente dei cani in sogno ma oggi vediamo di approfondire il discorso e di vedere cosa significa sognare cani che mordono o cani che abbaiano o sognare cani che dormono, parlano, giocano, sognare cani che litigano, che aggrediscono, che muoino oppure che si mordono o che ti, ci azzannano, che tendono ad attaccarci nel mondo onirico. Il nostro subconscio cosa vuole dirci con questo tipo di sogni ? Vediamo un pò di capire.

Sicuramente quando sognamo un cane che ci attacca o che ci morde o anche che ci insegue, proviamo una terribile sensazione di angoscia, paura e non riusciamo magari neanche a scappare via da questo animale. Il cane è un animale intelligentissimo, da compagnia ma soprattutto da guardia e può diventare il miglior amico dell'uomo, del padrone, essere un buon compagno di gioco per i nostri bambini. Ma sognare cani che mordono deve farci riflettere su pericoli concreti o nemici che possono sferrarci attacchi duri nella realtà.

SOGNARE CANI CHE MORDONO

SOGNARE CANI CHE MORDONO
Quando sognamo un cane nero o comunque che vediamo nell'ombra che si aggira intorno a noi con fare minaccioso, dobbiamo fare molta attenzione perchè possiamo essere vittima di un pericolo, cadere nella trappola di qualcuno. Se fuggiamo impauriti ed il cane ci insegue raggiungendoci, allora probabilmente non avremo le forze necessarie per reagire e difenderci da questo pericolo. Sognare cani che abbaiano è in realtà un sogno favorevole perchè essi ci mettono in guardia contro eventuali pericoli futuri. Diverso il discorso quando i cani ci mordono in sogno. Il significato è molto chiaro, evidente e ci dice che saremo vittima di un attacco da parte di qualcuno, affronteremo un serio pericolo nella vita quotidiana. Sognare cani che giocano o dormono tranquilli è sintomo di vita regolare e senza scombussolamenti. A volte può capitare anche di vedere cani che parlano in sogno, magari rivolgendosi verso di noi. Dobbiamo stare molto attenti a comprendere eventuali parole proferite, davvero molto utili nella vita quotidiana. Se ci capita di vedere un cane o più cani in sogno che muoiono oppure feriti o ancora che si mordono tra loro, che litigano tra loro, potrebbe essere vicina la sconfitta di un nostro nemico, magari nel lavoro. A volte quel cane moribondo potrebbe riguardare una situazione personale che sta per giungere al termine.
Per capire in quale settore possa presentarsi questo pericolo o questo nemico, annotate sempre gli oggetti, i luoghi, i personaggi, le emozioni in sogno, perchè vi forniranno maggiori dettagli. In ultima analisi voglio ricordare che gli animali sono spesso legati ad aspetti del nostro essere. Sognare un leone può fare riferimento alla nostra aggressività, sognare un toro alla nostra fertilità di idee e sognare un cane può fare riferimento ad aspetti di amicizia e fedeltà che possediamo (se il cane è tranquillo in sogno), ad aspetti di troppa fiducia ed amicizia negli altri (se il cane morde).
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche