ESERCIZI DI ANALISI DEL PERIODO ONLINE

ESERCIZI DI ANALISI DEL PERIODO ONLINE
ESERCIZI DI ANALISI DEL PERIODO ONLINE CON SOLUZIONI
Quante analisi logiche e grammaticali di una frase o di un periodo svolgete a scuola ? Tante se frequentate le scuole medie perchè fare l'analisi logica è fondamentale per capire una lingua come l'italiano bella ma alquanto ostica a livello di regole grammaticali. Avete mai pensato di cercare esercizi di analisi del periodo online con correzione o soluzioni, in modo da capire come andavano fatte ? Oggi quello che voglio proporvi è una serie di risorse on line dove potrete trovare di tutto sulla grammatica italiana e non solo anche sulla lingua inglese ad esempio. Cosa potrete trovare su questi siti che vi presenterò ? Analisi del periodo con esercizi svolti online e gratis con soluzioni, analisi del periodo subordinate, analisi del periodo latino online.
ESERCIZI DI ANALISI DEL PERIODO ONLINE
SCUOLA ELETTRICA : un sito molto visitato dove troverete veramente di tutto relativamente alla lingua italiana. Non solo esercizi di analisi del periodo, esercizi di analisi grammaticale e logica descritti nei minimi dettagli, ma anche potrete trovare la giusta coniugazione dei verbi in inglese, ad esempio, di quelli irregolari che spesso si dimenticano nelle loro diverse coniugazioni al simple past o past perfect. È possibile richiedere anche l'analisi logica online di una frase o periodo. Potete utilizzare un modulo per inserire la frase ed un programma effettuerà l'analisi logica del periodo fornendovi i diversi risultati via email. Il servizio è a pagamento tramite l'utilizzo della PAYPAL. È anche possibile richiedere l'esecuzione di un esercizio di analisi ad un docente, sempre previo pagamento di qualche euro.
ESERCIZI DI ANALISI DEL PERIODO ONLINE
GRAMMATICA FORUM : qui viene il bello perchè su GRAMMATICA FORUM non si paga nulla. Tutto gratuito. Dovete solo registrarvi per partecipare ad un forum vastissimo in cui potrete discutere di grammatica, analisi del periodo, analisi di un testo di poesia, ecc... Numerose rubriche da leggere con esempi ed esercizi che vi faranno capire al meglio come sviluppare la vostra analisi del periodo. In più potete, una volta registrati, inviare una vostra frase di cui vorreste far eseguire l'analisi grammaticale e gli utenti del forum collegati vi aiuteranno in questo.
ESERCIZI DI ANALISI DEL PERIODO ONLINE
GRAMMATICA 32 : qui invece siamo di fronte ad un programma per fare l'analisi logica e grammaticale di un periodo o frase qualsiasi. Tantissimi esercizi, molta teoria. Il software si scarica gratuitamente e si installa. A questo punto, una volta fatto partire, dal menù potrete scegliere cosa fare. Ci sono tanti schemi di esercizi su cui lavorare ed esercitarsi, tante regole da leggere. Un software di analisi del periodo davvero molto completo creato da un docente di scuola media.

Se desiderate esercizi da stampare di analisi logica grammaticale del periodo, allora vi offro un articolo scritto da me :


Infine godetevi il modulo online per trovare l'esatta coniugazione di un verbo in inglese. Programmi per la coniugazione di verbi così belli e facili da usare non ve ne sono molti. Provate ad inserire un verbo in inglese all'infinito e vedrete subito a video la sua coniugazione esatta nei diversi modi e tempi. Il software è stato sviluppato dal signor PIETRO DE PAOLIS, autore del sito SCUOLA ELETTRICA.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche