COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CONIGLIO BIANCO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CONIGLIO BIANCO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CONIGLIO BIANCO
Il coniglio nei sogni che significato può avere ? Vi è mai capitato di fare sogni del genere e vederne almeno uno, magari bianco o nero ? Penso di si, soprattutto se siete persone molto sensibili e pure. Oggi cerchiamo di capire cosa il nostro subconscio vuole dirci tramite un animale così bello come il coniglio, tenero, tenero. Come già avrete intuito il coniglio è simbolo di tenerezza ed innocenza e vederne uno in sogno può far riferimento proprio a voi stessi. Di solito indica infatti una persona molto sensibile, onesta, tenera e sentimentale ma soprattutto innocente, che non usa o non sa utilizzare sotterfugi per farsi avanti nella vita.

Ma cosa significa sognare un coniglio bianco ? Il bianco pone l'attenzione proprio sulla nostra innocenza, sulla nostra nobiltà d'animo ma anche sulla purezza dei sentimenti che proviamo verso una persona, magari il nostro partner. A volte sognare un coniglio bianco fa presagire successi che raggiungeremo grazie all'aiuto di amici, di amici fidati che non hanno nulla da nasconderci ma che ci aiutano perchè ci considerano persone degne della loro amicizia. In alcuni casi il coniglio bianco può essere messo a confronto con il nostro partner d'amore. Potremmo infatti avere un compagno o una compagna davvero molto sensibile, tenera, soprattutto nella manifestazione dei suoi affetti nei nostri confronti.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CONIGLIO BIANCO
E se sognamo un coniglio nero oppure uno bianco con una macchia vistosa nera ? Cosa significa ? Sappiamo che mentre il colore bianco è collegato alla purezza, all'innocenza, alla nobiltà dei sentimenti, il nero è collegato al lutto, al pessimismo, a momenti di sconforto, a periodi di crisi (i colori nei sogni). Sognare un coniglio completamente nero non è però cattivo presagio ma indica che forse non siamo capaci di manifestare apertamente i nostri sentimenti perchè non abbiamo fatto luce in alcuni aspetti del nostro io, del nostro essere, della nostra vita. C'è ancora qualcosa che ci turba, che non capiamo di noi stessi. Un coniglio nero può anche rappresentare il nostro partner di cui non riusciamo a capire i suoi sentimenti nei nostri confronti.

E se vediamo tanti conigli in sogno ? Vederne tanti pone l'attenzione sul fatto che potremo, grazie al nostro carattere dolce, portare avanti vari progetti ed idee e vederle realizzate. Attenzione ad un ultimo particolare del coniglio. Sappiamo che esso è un'animale molto indifeso, facile preda di volpi ed altri animali predatori e che si ammala facilmente. Stando da solo infatti può soffrire la solitudine ed ammalarsi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CONIGLIO BIANCO
Quindi visto che il coniglio può rappresentarci o rappresentare una persona a noi vicina, allora stiamo attenti a non stare molto in solitudine o a non farla sentire sola. Vedere infatti un coniglio chiuso in una gabbia in sogno può indicare sentimenti non corrisposti o che non si riesce a comunicare a chi ci sta a fianco. Il coniglio in sogno può anche essere attaccato, cacciato da una volpe e questo può essere sintomo del fatto che potremmo, proprio a causa del nostro carattere dolce, tenero, sentimentale, essere truffati, presi in giro da gente senza scrupoli, magari traditi dal nostro amore, se quel coniglio bianco o nero in sogno siamo noi.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche