COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A SCUOLA

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A SCUOLA
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A SCUOLA
Cosa vuol dire sognare di andare a scuola ? Vi è mai capitato di fare questo tipo di sogni ? Certamente si o forse no ma nel caso lo abbiate fatto, allora cerchiamo di analizzare cosa il subcosciente ci comunica con questo tipo di sogni. Cosa significa sognare di andare a scuola, magari di ritornare nella nostra vecchia scuola che oramai non frequentiamo più ? E si perchè potremmo anche essere adulti, avere un lavoro normale e fare questo tipo di sogni che non è quindi solo prerogativa dei bambini e ragazzi.

Se i bambini e i ragazzi possono fare questo tipo di sogni perchè magari turbati da un compagno bullo di cui hanno paura o perchè sanno di dover affrontare una interrogazione o compito per cui non si sentono preparati, per gli adulti il significato è diverso e più profondo. La scuola sappiamo essere un luogo di cultura, meglio dove si impara la cultura, dove si imparano materie importantissime come la matematica e l'italiano per imparare a fare calcoli e a leggere e scrivere al meglio. La scuola è quel luogo dove si impara a far funzionare al meglio il cervello, dove si impara a socializzare con gli altri ragazzi e dove quindi ci si prepara per un futuro in società, oltre che per imparare l'educazione. Molte scuole, superiori ed universitarie, ci preparano a determinati lavori.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ANDARE A SCUOLA
Sognare di andare a scuola ed essere, nella realtà, adulti, può porre l'accento su qualcosa che sentite di non aver concluso, su qualcosa, qualche progetto o situazione o idea che sentite che non è ancora vostra, per cui sentite di non essere ancora pronti e preparati. È un sogno che indica quindi indecisione, timore, paura, soprattutto se provate questo tipo di emozioni in sogno e soprattutto se vi vedete nel leggere o scrivere qualcosa di incomprensibile.

Ma nel sogno potete anche essere felici di andare o essere a scuola. Cosa significa, cosa vuol dire sognare di andare o essere in una scuola, magari quella dell'infanzia, felici ? Certamente avete nostalgia di alcune situazioni del vostro passato, di alcuni periodi della vostra infanzia, di periodi in cui eravate felici, allegri, magari spensierati. A volte, quando sognate di parlare con un amico o amica in sogno a scuola, magari è lui che vi manca oppure un aspetto del suo carattere che vorreste fare vostro.

La scuola nei sogni è un simbolo molto importante, soprattutto se è un adulto che fa questo tipo di sogni. Mai sottovalutare e ricordatevi sempre di annotare sensazioni, emozioni, colori, oltre che oggetti, luoghi, persone conosciute oppure no che incontrate. Tutto può aiutarvi a capire il senso di sogni che comunque rimangono sempre molto personali.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche