COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA RONDINE

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA RONDINE
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA RONDINE
La rondine, uno degli uccelli più belli e conosciuti che ama svolazzare in cielo anche a basse quote, soprattutto quando il cielo in alto non è sereno e magari carico di pioggia. A quanti di voi sarà capitato di vedere realmente da vicino una rondine ? E a quanti sarà capitato di sognarne una ? Oggi vediamo cosa significa sognare una rondine. Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio nel mondo onirico con questo sogno ?

Abbiamo spesso sentito dire il detto "Una rondine non fa primavera" che è legato al fatto che le rondini possono comparire con i primi mesi della primavera ma non è detto che questo periodo coincida con la loro venuta. Sappiamo una colomba in sogno che significato possa avere e cioè quello di gioia e pace ma la rondine si riferisce anche ad altro. Sognare una rondine può voler dire si gioie in famiglia ma soprattutto buone notizie, buone notizie provenienti da una persona lontana o luogo lontano. Per il fatto che nella realtà la rondine sia collegata all'avvento della primavera, essa può quindi indicare davvero belle notizie positive, così come lo è il periodo della primavera stessa, il suo arrivo, che lascia alle spalle il freddo invernale.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA RONDINE
Quindi sognare una rondine è senz'altro indice di notizie favorevoli che lasceranno il posto a situazioni negative del passato. Ancora meglio se la rondine si posa su di noi o sul davanzale della nostra casa. È molto evidente che le notizie riguarderanno se non noi in prima persona, qualche nostro parente o familiare prossimo. Se diamo del cibo ad una rondine in sogno allora è probabile che le notizie, le gioie che ci giungeranno, saranno il risultato di nostre azioni compiute.

Ma cosa significa sognare una rondine che si muove in stormo, cosa significa sognare quindi uno stormo di rondini ? Se in sogno questo stormo viaggia tranquillamente in un cielo sereno, allora le gioie, notizie e situazioni favorevoli che ci giungeranno, saranno davvero molto importanti, a meno di non avere una qualche sensazione di timore nel mondo onirico, sentirsi minacciati dallo stormo di rondini. In questo caso potremmo non essere pronti a ricevere le notizie. In generale però, la rondine in sogno è un bellissimo simbolo.

In ultima analisi voglio specificare che la comparsa di rondini in sogno può anche essere legata ad una nuova situazione sentimentale di li a venire, ad una nuova possibilità di conoscere un nuovo partner, insomma alla possibilità di vivere nuovi ed importanti sentimenti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche