COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NUOTARE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NUOTARE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NUOTARE
Sognare di nuotare in una piscina, nel mare, in acqua sporca oppure con i delfini, nel fango o anche sott'acqua o ancora nel mare inseguiti da squali ? Oggi cerchiamo di capire quale significato possano avere sogni del genere. Il nuoto in particolare che senso ha ? Cosa il nostro subconscio vuole comunicarci ? Vediamo i diversi significati del nuoto.

In genere sognare di nuotare con facilità, senza ostacoli e problemi indica che nella realtà ci sentiamo davvero molto a nostro agio nelle situazioni che ci interessano, siano esse affettive che di lavoro. Sognare di nuotare in una piscina invece pone l'accento sui nostri rapporti sociali e su come li viviamo. Se nuotiamo tranquillamente, senza particolari ostacoli o se, ancora meglio, ci vediamo fare una gara insieme ad altri nuotatori, allora siamo in un periodo in cui ci sentiamo particolarmente sicuri.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NUOTARE
Può capitare però di nuotare in un bel mare calmo. Questo sogno è invece legato ad un benessere psicofisico non indifferente (ho parlato del mare in questo articolo) perchè il mare è visto come lo specchio dell'anima. Infatti nuotare al di sotto di esso e vedere splendidi animali marini, bellissime piante acquatiche è senz'altro indice di una grande creatività interna che può realmente donarci tanta serenità e voglia di vivere. È quindi un sogno legato all'ottimismo.

Ma cosa significa sognare di nuotare in un mare tempestoso, magari rischiando di annegare ? Qui il significato si capovolge e noi probabilmente viviamo situazioni complesse di cui non riusciamo a trovare il bandolo della matassa. Spesso questo tipo di sogni è collegato a difficoltà che affrontiamo nella realtà e per cui non riusciamo a trovare soluzioni. Squali, balene o creature mostruose che ci inseguono sono allora simboli di paure e timori che proviamo.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI NUOTARE
Può anche capitare di sognare di nuotare in un'acqua sporca, al di sotto dell'acqua o al di sopra oppure addirittura nel fango. Ancora di più questi sogni sono legati alle nostre difficoltà, alle nostre paure, al non sentirci a nostro agio in situazioni che riteniamo davvero molto complesse. Potremmo vedere una nave o una barca e riuscire a salvarci, a salirci e questo può senz'altro indicare che i problemi che ci assillano sono risolvibili. Infine, un sogno che può capitare è quello di sogni di nuoto di delfini che ci accompagnano. Potremmo essere ben accompagnati nei nostri progetti da collaboratori fidati.

Ricordiamo inoltre che può capitare di nuotare in acqua bassa o alta. Mentre nel primo caso significa che ci preoccupiamo inutilmente, nel secondo, saper nuotare in acque alte è veramente indice di sicurezza nella vita. Per ultimo, voglio accennare al fatto che, soprattutto i bambini, quando sognano di nuotare, spesso si svegliano con il letto pieno di pipì (sognare la pipì).
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche