COSA SIGNIFICA SOGNARE STELLE CADENTI

COSA SIGNIFICA SOGNARE STELLE CADENTI
COSA SIGNIFICA SOGNARE STELLE CADENTI
Le stelle in sogno. Avete mai fato questo tipo di sogni ? Cosa vuol dire sognare stelle, magari vedere stelle cadenti, come se le vedessimo la notte di San Lorenzo ? Qualcuno penserà che vedere le stelle in sogno, il firmamento con stelle e pianeti, sia un segno favorevole, indice di desideri in fase di realizzazione ma non sempre è così. Vediamo cosa il nostro subcosciente vuole comunicarci con questo tipo di sogni.

La stella è stata sempre associata ad un simbolo divino, ad una guida per chi, in passato, doveva muoversi attraverso lande e deserti enormi. Anche i navigatori la utilizzavano. Ecco un primo significato da scorgere in sogni del genere. Vedere una stella in sogno che brilla di una luce forte o anche debole può significare un bisogno di una guida nella vita, la necessità di farsi guidare per determinati progetti, forse ci sentiamo in balia degli eventi e vorremmo cercare aiuto in qualcuno. Non a caso in questo tipo di sogni si provano sensazioni di tristezza e malinconia.
COSA SIGNIFICA SOGNARE STELLE CADENTI
Ma cosa significa sognare stelle cadenti ? Da sempre simbolo di realizzazione di desideri, sognare una stella che cade, vedendone il tragitto in cielo, può far presagire realmente la realizzazione di un desiderio ma soprattutto la voglia che un desiderio si realizzi presto. Durante la famosa notte di San Lorenzo, appena vediamo un stella noi chiediamo la realizzazione di un desiderio che ci sta a cuore. Spesso questi desideri sono legati all'amore, infatti molti dei sogni con stelle cadenti sono fatti da ragazzi o comunque gente giovane che desidera una nuova storia d'amore oppure la continuazione di quella attuale.
COSA SIGNIFICA SOGNARE STELLE CADENTI
Sebbene, in alcuni casi, vedere una stella cadente con la sua coda illuminata che ci passa davanti agli occhi in sogno, possa essere visto come una reale realizzazione di un desiderio che ci sta a cuore, nella maggioranza dei casi questi sogni nascondono solo desideri che vorremmo realizzati e che non è pero detto che non si realizzino. Basta crederci e coltivarli. Non sottovalutiamo, inoltre, importanti aspetti di questo tipo di sogni. Ad esempio, le stelle cadenti le vediamo di notte e la notte in sogno è sempre un simbolo molto importante che si rifà al nostro inconscio, alle nostre parti più nascoste, più oscure, che nella realtà non vengono a galla. Non a caso questi sogni sono legati ai sentimenti come l'amore che ci fa soffrire, la malinconia e la tristezza.

In ultima analisi, può capitare di sognare tante stelle cadenti e non solo una. Certamente non significa che realizzerete molti desideri ma potrebbe essere che voi stessi abbiate tante idee, progetti da voler mettere in pratica oppure potrebbe essere che ci sia la realizzazione di un grosso desiderio a lungo coltivato. Non è facile fare questo tipo di sogni, quindi quando vi capita esso non vi porta mai significati banali. Analizzate per bene oggetti, luoghi, colori, persone che incontrate nel mondo onirico per capire meglio l'ambito nella vita reale.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche