COSA MANGIARE IN GRAVIDANZA PER NON INGRASSARE

COSA MANGIARE IN GRAVIDANZA PER NON INGRASSARE
COSA MANGIARE IN GRAVIDANZA PER NON INGRASSARE
Cosa mangiare e non mangiare in gravidanza per non ingrassare troppo ? Cosa mangiare in una gravidanza gemellare ? Come nutrirsi in una gravidanza con diabete di tipo gestazionale oppure in una gravidanza con nausea o in una con toxoplasmosi ? Oggi, vediamo dove trovare utili consigli nel WEB, per evitare di ingrassare mentre si è incinta visto che sappiamo quanta fame venga alle donne durante questo periodo in cui bisogna nutrire non solo il proprio corpo ma anche quello del bambino che deve nascere. Una corretta dieta in gravidanza per non ingrassare troppo ma soprattutto se si hanno problemi di nausea, ipertensione, diabete, ecc..., è fondamentale.

Innanzitutto se siete qui vuol dire che state attendendo un pargoletto o magari una vostra figlia ed allora i miei più sentit auguri. Mangiare in gravidanza con problemi di nausea o con problemi di toxoplasmosi connatale, di cui trovate una completa descrizione a questo indirizzo di WIKIPEDIA, diventa molto complesso se non si viene seguiti nella giusta maniera da qualcuno, in specifico da un dottore nutrizionista, dal nostro ginecologo e dal nostro dietista. Diciamo subito che, soprattutto mangiare in gravidanze di tipo gemellare può comportare un notevole aumento di peso, di cui ci rendiamo conto solamente dopo effettuato il parto, con chili in più, difficilmente eliminabili.

Non vi indicherò in questo articolo cosa mangiare e cosa non mangiare in gravidanza per non ingrassare troppo perchè non sono un dottore ma vi indicherò un sito davvero molto completo dove troverete esperti che vi aiuteranno a capire questo annoso problema. Certo è facile capire che le voglie che si hanno mentre si è incinta sono tantissime, soprattutto di dolci e sappiamo quanto i dolci facciano ingrassare. Le cose da tenere a mente durante una gravidanza per evitare di mettere su chili sono :
  1. Controllo dell'aumento di peso durante la fase di gravidanza.
  2. Dieta variata con diversi tipi di cibo.
  3. Pratica di una attività fisica.
COSA MANGIARE IN GRAVIDANZA PER NON INGRASSARE
Importante è sempre controllare il proprio peso durante un periodo di gravidanza perchè sappiamo quanto un feto possa crescere ed arrivare a pesare ma il resto sono tutti chili che potremmo mettere su noi. Inoltre una dieta variata, formata da vari cibi, è fondamentale. Bisogna mangiare un pò di tutto ma nelle giuste quantità. Ed infine una pratica sportiva, ovviamente adeguata alla situazione. Esistono numerosi corsi di ginnastica prenatale che aiutano a rinforzare i muscoli ed aiutano quando sarà il tempo della nascita.

Ma adesso approfondite il discorso del cibo in gravidanza sul sito che vi indico sotto e buona lettura alle nuove e future neo mamme :


Un'altra utile guida la trovate a questo indirizzo :
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche