TEST DI GRAVIDANZA QUANDO FARLO MATTINA O SERA

TEST DI GRAVIDANZA QUANDO FARLO MATTINA O SERA
TEST DI GRAVIDANZA QUANDO FARLO MATTINA O SERA
Quando eseguire un test di gravidanza ? Un test di gravidanza, quando farlo ? La mattina, la sera, dopo quanti giorni dall'ultimo rapporto ? Dopo quanto fare un test di gravidanza, prima del ciclo, dopo il ciclo, per scoprire se esso è negativo o positivo ? Dove poter fare un test attendibile per capire se si è rimasti incinta oppure no ? Dopo quanto fare un test di gravidanza ?

Quale il periodo più fertile e quale il periodo di ovulazione migliore ? Soprattutto, quali i primi sintomi di una gravidanza posta in essere ? Dei sintomi per capire se si è incinta ne ho parlato in uno scorso articolo che vi indico sotto :


Avrete trovato, se avete letto l'articolo citato su, un valido test per capire se siete incinta. Il vostro corpo parla e lo fa in diversi modi. Ma passiamo al test di gravidanza e a quando farlo. Perchè spesso ci troviamo in condizioni di falso negativo ? Lo spieghiamo brevemente. Quando siamo in effetti incinta viene prodotto un ormone che fa parte del tessuto che poi si trasformerà in placenta. Ovvio quindi che se nell'urina viene trovato questo ormone, la gravidanza è iniziata. Ma quando effettuare il test ? Farlo la mattina, la sera, subito dopo un rapporto, dopo una settimana, al primo ritardo di ciclo, alle prime perdite di sangue nell'urina ?
TEST DI GRAVIDANZA QUANDO FARLO MATTINA O SERA
Vediamo di fare chiarezza. Tutti i vari test che compriamo in farmacia o che eseguiamo in ospedale, con l'analisi del sangue, servono a rilevare il succitato ormone di nome "beta hcg" che in piccole quantità non può essere rilevato. Per questo è necessario aspettare il primo giorno di ritardo del ciclo o ancora meglio il quinto settimo giorno. Inoltre, il test di gravidanza è meglio farlo la mattina, questo perchè è presente una maggiore concentrazione di urine e quidi di eventuale ormone. Naturalmente può essere eseguito anche in diversi periodi della giornata, considerando il fatto che gli ultimi aggeggi per effettuare il test riescono a rilevare sempre più piccole quantità di ormone.

Ma i test di gravidanza sono realmente attendibili ? Se vengono fatti con le dovute precisazioni nei foglietti illustrativi, fatti dopo almeno una settimana dal ritardo, essi sono dichiarati attendibili al 99% dei casi. In qualche caso possono esserci falsi positivi, dovuti per lo più al fatto che qualche terapia ormonale è in corso oppure vi è stato un aborto ma ricordatevi che quando viene rilevato l'ormone beta hcg, siamo in presenza della formazione di placenta e quindi di un concepimento.

Altri articoli interessanti potrebbero essere :


Auguri a tutte le neo mamme !!!
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche