COSA SIGNIFICA SOGNARE LE FORMICHE

COSA SIGNIFICA SOGNARE LE FORMICHE
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE FORMICHE
La formica nei sogni che significato può avere ? Vi è mai capitato di sognare insetti del genere ? Avete mai sognato varie formiche che magari vi ronzano intorno o che si muovono in fila indiana trasportando del cibo ? Oggi vediamo di analizzare questo tipo di sogni e cercare quindi di capire cosa vuol dire sognare le formiche. Può capitare di sognare formiche nere, rosse, giganti e che ci pizzicano o ancora morte. Può succedere di vederle nel letto o in casa in una qualche stanza oppure di vederle salire addosso al nostro corpo o ancora di vederle con scarafaggi.

Ogni insetto sappiamo avere delle precise caratteristiche nella vita reale ed il nostro subconscio, nel momento in cui vuole comunicarci qualcosa, utilizza determinati soggetti, oggetti per farci comprendere cosa vuole dire. Quali le caratteristiche tipiche di una formica ? Certamente la laboriosità, cioè la sua abilità nell'essere sempre attiva nella ricerca del cibo oppure nello scavare formicai sempre più elaborati e profondi dove far riposare la regina con le sue uova. Un'altra caratteristica delle formiche è anche quella di andare appunto sempre alla ricerca del cibo. Ancora, esse sono molto protettive nei confronti della loro regina e delle uova ed inoltre hanno uno spirito di collaborazione non indifferente.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE FORMICHE
Cosa significa allora sognare le formiche ? Forse siamo in un periodo di forte spinta, attività lavorativa, forse stiamo dando il massimo in un progetto che richiede la collaborazione di altri. Sognare formiche che trasportano cibo in fila indiana può voler dire senso di organizzazione e collaborazione nel lavoro ma anche in altri settori di vita. Dovete sempre ricordare i vari oggetti, personaggi, luoghi visti in sogno perchè potrebbero darvi utili indicazioni per capire il giusto ambito di interpretazione.

Se ad esempio sognate formiche che nella loro tana circondano, proteggendo, una regina madre con le sue uova, allora forse avete un progetto, un lavoro, un'idea che volete portare avanti e proteggere a tutti i costi. Un senso di protezione quindi, magari anche nei confronti dei vostri figli (se ne avete) o dei vostri genitori. Le formiche in sogno possono essere anche giganti oppure possono pizzicarci. A volte può anche capitare di sognare formiche con la testa rossa, il cui pizzico è abbastanza doloroso. Valutate se nella vostra vita non vi sia la necessità di affrontare diverse situazioni di petto, senza aggirare gli ostacoli. Formiche giganti che vi attaccano o pizzincano potrebbero anche significare un duro attacco da persone che sono molto più organizzate, pronte ed abili di voi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE LE FORMICHE
Mai sottovalutare gli animali o insetti in sogno perchè potrebbero portarvi utili indicazioni per meglio affrontare situazioni di vita reale. In generale sognare le formiche è comunque simbolo di tanto lavoro a disposizione, di tanta voglia di darsi da fare per portare avanti la propria famiglia oppure per raggiungere traguardi importanti o che ci siamo prefissati.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche