COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PECORA

COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PECORA
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PECORA
Che vuol dire sognare pecore, pecore morte, una pecora bianca oppure nera ? Può capitare in sogno anche di vedere questo animale e quindi vediamo oggi di analizzarne il significato. Cosa vuole comunicarci il nostro subconscio ? Certamente la pecora è uno degli animali più mansueti che esistano ed è questo un aspetto da prendere in considerazione. In più essa è utile perchè produce latte molto buono e la lana per gli indumenti. Naturalmente c'è anche la carne di pecora.

Ma vediamo adesso cosa significa sognare una pecora. Di solito per addormentarsi si usa contarle perchè le pecore pascolano in un numero molto grande. La pecora è quindi legata alla tranquillità ed alla rassegnazione. Sognarne una indica proprio questo. Ci sentiamo nella vita tranquilli, sereni, rassegnati per come le cose stanno andando. Probabilmente il tutto è molto piatto. Non ci sono novità. Può capitare, invece che vederne solo una, di vederne molte in pascolo, di sognare un gregge di pecore, magari su un bel prato di montagna pieno di verde. Questo è un sogno favorevole che indica sicurezza e vita equilibrata, soprattutto se nel sogno vediamo un pastore o anche il cane del pastore riuscire a tenere a bada ogni pecora.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PECORA
Sicurezza ed equilibrio nella nostra vita, magari a livello lavorativo o d'amore ma attenzione perchè se vediamo in sogno una pecora che si allontana o comunque distaccata dal gregge di pecore, allora dobbiamo stare attenti che una situazione, all'apparenza tranquilla, non ci sfugga di mano, creandoci qualche preoccupazione. Inoltre, di una pecora in sogno, dobbiamo tenere in considerazione il colore.

Cosa significa sognare una pecora di colore bianco o più pecore bianche ? Se vediamo in sogno una pecora che si distingue per un colore bianco molto pulito, appariscente, allora dobbiamo tener conto di una bella situazione che potrebbe riguardarci nella realtà. Una novità favorevole e positiva per noi. E se notiamo una pecora nera ? Il nero è simbolo (come detto nell'articolo sui colori) di tristezza, depressione, periodo di sconforto, quindi vederne una in un insieme o magari isolata ci dice che probabilmente c'è una singola situazione che ci preoccupa, un qualcosa che non ci rende sereni, che non ci fa vivere tranquilli. Per capire meglio l'ambito ricordatevi sempre di annotare colori, sensazioni, oggetti, luoghi e persone conosciute e  non che incontrate nel mondo onirico perchè possono darvi utili indicazioni.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UNA PECORA
In ultimo, possiamo sognare pecore morte o anche vederne solo una morta. Questo potrebbe essere buon segno, indicante la fine di una situazione che non ci faceva vivere tranquillamente. Possiamo anche vedere una pecora che viene munta e vedere sgorgare del latte. Il latte è un altro simbolo importante quando compare in sogno e ne ho parlato in questo articolo :

Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche