COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CIMITERO

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CIMITERO
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CIMITERO
Avete sognato un posto lugubre come un camposanto ? Vi siete ritrovati in un cimitero sconosciuto con davanti decine e decine di tombe e non sapete perchè ? Sicuramente vi sarete svegliati di soprassalto ed intimoriti, magari sudando freddo. Ma cosa significa sognare di essere in un cimitero, in un camposanto ? Oggi vediamo di analizzare questo simbolo che il nostro subconscio può farci riaffiorare in particolari periodi della nostra vita.

Qualcuno potrebbe pensare che sognare di essere in un camposanto può essere di cattivo auspicio ed indicare la propria morte. Assolutamente no. Il cimitero è innanzitutto un luogo di culto, dove facciamo visita ai nostri cari. Così, può capitare di sognarlo nel momento in cui una persona cara che non c'è più ci viene spesso in mente nella vita quotidiana. Visitare una tomba in sogno, infatti, significa avere nostalgia del passato e se la tomba in sogno sappiamo di chi è, allora la mancanza di quella persona è viva nei nostri ricordi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CIMITERO
Ma cosa significa sognare un cimitero molto affollato ? In questo caso attendetevi buone notizie da parte di qualcuno, buone notizie che presto arriveranno e metteranno fine ad una situazione che magari vi angosciava. Come detto sopra il camposanto è un luogo di culto per noi cristiani, un luogo dove c'è pace ed adatto alla preghiera verso i nostri cari che non ci sono più. Spesso fare sogni del genere significa vivere un momento di depressione, un momento di crisi, non solo spirituale, che non è detto che venga superato. Infatti, se nel sogno vediamo fiori molto colorati ed addirittura ne sentiamo il profumo, possiamo davvero sperare di uscire da un periodo di crisi.
COSA SIGNIFICA SOGNARE UN CIMITERO
Non stupitevi neanche del fatto di sognare di essere in un cimitero quando vivete una situazione di salute che vi preoccupa. Le vostre paure, debolezze, ansie, relative alla malattia, si ripercuotono in sogno ma potete ben sperare di guarire dopo aver fatto sogni del genere perchè il cimitero è un luogo di silenzio, civilità, rilassatezza, dove ritrovare l'unione con Dio e con i nostri cari defunti.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior 
web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche