IL SIGNIFICATO DEL NUMERO 666

IL SIGNIFICATO DEL NUMERO 666
IL SIGNIFICATO DEL NUMERO 666
Quante volte avrete sentito, letto, su giornali ed in TV del significato del numero 666. Come sappiamo molti lo associano al numero della bestia che altri non è che il diavolo. Questo perchè questo numero viene citato nel libro dell'Apocalisse di Giovanni, dove infatti si parla della bestia che colpirà il mondo e che sarà riconoscibile proprio perchè riporterà il numero 666.

Molte leggende sono nate su questo numero, visto che si è cercato di affibbiarlo anche a dittatori come HITLER, vero e proprio "male in persona". Ma chi conosce per bene la genesi della Bibbia e quindi del libro dell'Apocalisse, sa che Giovanni parlò e descrisse in termini di simboli. Chi segue musica satanica, spesso sente citare questo numero ma la realtà è che esso è un numero come tutti gli altri. C'è chi pensa che vederlo in sogno sia negativo ma oggi voglio provare a sfatare il mito di questo numero, spiegandone il significato in vari termini.
IL SIGNIFICATO DEL NUMERO 666

666 SIGNIFICATO

Storia : L'anno 666 A.C. non vede alcun evento particolare da ricrodare e già questo deve farci pensare ad una non negatività del numero 666.

Matematica : in matematica questo numero è semplicemente un numero formato da 3 cifre uguali e pari. Insomma, è come tutti gli altri numeri e non è nemmeno un numero primo.

Astronomia : con questo numero è stato designato un Osservatorio astronomico. Quello di Moorpark College Observatory, nella Contea di Los Angeles in California. Ancora il 666 è stato attribuito ad un'asteroide scoperto nel 1908 che è stato appunto chiamato : 666 Desdemona.

Geografia : in Italia, nella provincia di Frosinone, esiste la strada regionale 666 di Sora ma con questo numero vengono identificate strade in tutto il globo terrestre.

Giochi : avete mai fatto caso che il numero 666 può corrispondere a 3 lanci di un dado, in ognuno dei quali vien fuori il numero 6 ? È il punteggio più alto e per questo considerato segno fortunato e numero complessivo fortunato.
IL SIGNIFICATO DEL NUMERO 666
Numerologia : nella numerologia araba, il numero 6 rappresenta, così come la sesta casa astrologica in un tema natale, il lavoro quotidiano, le operazioni che svolgiamo giorno per giorno. Anche legato alla salute ed al modo in cui tendiamo a curarci in caso di malattie.

Apocalisse : "la bestia che sale dal mare e devasta la terra". Così descrive Giovanni in questo libro la venuta del Male che viene identificato con il numero 666. In realtà a questo numero egli non affibbia il nome di Satana, dice che corrisponde al nome di un uomo. È stato, in passato, interpretato con il nome di NERONE, che sappiamo essere stato uno dei più grandi persecutori dei cristiani nella sua epoca romana. Molte le interpretazioni che si è tentato di dare ma mai nessuna ha portato ad una seria conclusione.

Quello che più fa paura è che, nonostante il significato del numero 666 non sia attribuibile al diavolo, migliaia e migliaia di ragazzi, uomini e donne in tutto il mondo lo associano a questa figura ed in suo onore compiono atti orribili (vedi le sette). Ignoranza allo stato puro che però crea seri problemi nella società di oggi e molta musica , dove questo numero è sempre associato al demonio, di certo non aiuta.

APRITE GLI OCCHI RAGAZZI !!!
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche