COSA SIGNIFICA SOGNARE DI REGALARE SCARPE

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI REGALARE SCARPE
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI REGALARE SCARPE
In un articolo precedente abbiamo visto cosa significa sognare scarpe, di indossarle e di sentirle strette oppure larghe. Il link all'articolo è questo :

Oggi voglio approfondire l'argomento "scarpe in sogno" parlando di un aspetto particolare e cioè di quando ci vediamo regalare scarpe di vari tipi nei sogni. Cerchiamo di capire cosa significa sognare di regalare scarpe, partendo però dal significato della scarpa in sogno e del regalo. Se avete letto l'articolo, di cui il link è sopra, avrete capito che sognare di indossare uan scarpa significa cercare il giusto o i giusti mezzi per muoversi ed agire nella vita. La scarpa è un mezzo utile a camminare e se troppo stretta o troppo larga ci crea problemi. La scarpa comoda è simbolo del fatto che possediamo i giusti mezzi per andare avanti nella vita, nei progetti, ecc... Possiamo sognare diversi tipi di scarpe, alcune eccentriche che non metteremmo mai nella realtà e questo è indice del fatto che potremmo avere l'occasione di agire con modalità diverse dal solito per risolvere una determinata situazione.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI REGALARE SCARPE
Ma se la scarpa in sogno il subconscio la elabora come un mezzo per camminare nella vita, che senso ha sognare di regalare scarpe a qualcuno, magari che conosciamo ? Regalare qualcosa in sogno, fare un regalo a qualcuno nel mondo onirico significa che, nella realtà, abbiamo un pensiero verso di esso e ci preoccupiamo di una situazione che lo preoccupa. Fare un regalo significa quindi cercare di aiutarlo e ne potremmo avere l'occasione nella vita reale.

Capire adesso il significato del regalare scarpe in sogno è semplice. La persona a cui facciamo questo tipo di regalo necessita di un aiuto concreto proprio per andare avanti nella vita o in un progetto che lo ha bloccato. Noi capiamo la sua situazione e il nostro subconscio ci dice di aiutarlo, se possibile. Se notiamo che le scarpe che regaliamo vengono indossate ma sono troppo strette per la persona oppure ella le rifiuta, allora non abbiamo i mezzi per poterla aiutare nella realtà.

Ma se le scarpe le regalano a noi ? Bene, ci sarà qualcuno che potrà darci una mano nel risolvere determinate situazioni. In ultima analisi, ricordo, che le scarpe sono anche un forte oggetto di desiderio intimo, soprattutto se le sognamo di colore rosso ed inoltre ci parlano della persona. Sono una parte del vestiario molto importante, attraverso cui possiamo capire parte della personalità di chi le indossa.
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche