COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE INSEGUITI

COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE INSEGUITI
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE INSEGUITI
Sognare di essere inseguiti da un cane, da un leone, da un toro, da un lupo, da un coccodrillo, di essere morsi da un serpente, sognare di essere inseguiti da un orso oppure per essere uccisi. Vi è mai capitato di fare questo tipo di sogni ? Certamente si e non è raro il caso che durante la nostra fuga non riusciamo a correre, corriamo come se fossimo alla moviola. Perchè questo ? Perchè cani, orsi, bestie feroci o personaggi sconosciuti ci inseguono ? Cosa significa sognare di essere inseguiti dai Carabinieri, dalla Finanza, dalla Polizia, dai Vigili oppure da un uomo sconosciuto ed essere magari raggiunti e presi oppure sfuggire ? Oggi vediamo di analizzare questo tipo di sogno, davvero molto diffuso.

Sappiamo come il nostro subconscio ci parla con un linguaggio davvero molto subdolo e di non facile comprensione. Che significato dare a cani che ci inseguono in sogno, molto aggressivi e che ci vogliono mordere, azzannare ? Il cane sappiamo essere il simbolo di una protezione, di un avviso. Vederlo in sogno è sempre un simbolo di allerta che deve farci pensare ad una situazione che forse potrebbe crearci dei problemi seri. Ma perchè fuggiamo via ? Perchè proviamo a scappare magari non riuscendoci ? La fuga in sogno è sempre segno di mancanza di responsabilità in un qualche settore di vita oppure di rifiuto netto di un lato del nostro carattere.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE INSEGUITI
Sognare di essere inseguiti da un orso, ad esempio, può voler dire rifiuto di un lato caratteriale che ci porta ad essere molto isolati ed a volte troppo aggressivi, di una aggressività che può esplodere in maniera incontrollata. E sognare di essere inseguiti, raggiunti e magari azzannati, morsi da un cane ? Cattivo presagio perchè indica diniego di responsabilità, meglio ci troviamo in una situazione di cui capiamo le difficoltà ed i pericoli ma facciamo finta di nulla, non ci pensiamo più di tanto. Riuscire a scappare in questo tipo di sogni è davvero molto difficile, infatti corriamo al rallentatore, magari non riusciamo a fare un passo. Questo è segno del fatto che non sfuggiremo al problema ma che ne saremo coinvolti in tutto e per tutto.

Non riusciremo quindi a sfuggire alle nostre responsabilità e ne pagheremo le conseguenze. Ovviamente ciascuno valuti quanto possono essere grandi i problemi da risolvere. Un altro sogno importante è quando sognamo di essere inseguiti per essere uccisi da qualcuno, magari da uno sconosciuto. In questo caso lo sconosciuto è li ad indicarci che le prospettive della nostra cattiva condotta in determinate situazioni sono molto sfavorevoli e possono portarci in difficoltà, seria difficoltà. Il fatto di essere inseguiti da una pesona conosciuta pone l'accento sul fatto che forse questa persona ha un ruolo importante nella nostra problematica. A volte ci troviamo di fronte a situazioni nella realtà più grandi di noi, situazioni che non potremmo mai risolvere e un tipo di sogno così c'è lo fa chiaramente capire.
COSA SIGNIFICA SOGNARE DI ESSERE INSEGUITI
Alla fin fine non è difficile saper interpretare alcuni sogni del genere. Immaginiamo ad esempio di essere inseguiti e raggiunti dal nostro partner d'amore e di non riuscire a scappare da esso. Magari ci svegliamo di soprassalto sudati, impauriti ed intimoriti. Problemi sicuramente a livello affettivo, amoroso, problemi che in sogno ci fanno scappare ma che nella realtà dobbiamo affrontare per evitare che un rapporto di coppia vada a finire alla peggio. Forse il nostro partner è troppo assillante ? Forse siamo stanchi dei suoi continui rimproveri oppure delle sue assurde abitudini ?
Iscriviti al mio FEED RSS Il miglior web feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al mio FEED RSS Il Miglior Web feed rss

Contattaci

Statistiche